9/14/2009

La pioggia.

Tutta l'estate a lamentarsi che non piove mai, ora però se si comincia così mi incazzo. Venerdì pomeriggio subito dopo pranzo mi metto a lavare la moto. Bel sole, la lavo, pulisco, ci rimetto un adesivo che la sera l'avrei venduta, sudo come un porco ma il lavoro è più che pregevole. Torno in casa, mi siedo al pc ed inizia a piovere. Basisco, impreco e torno giù col telo coprimoto. La copro tutta per bene e torno in casa. Salgo in camera, mi risiedo al pc, smette di piovere e torna il sole.
Oggi, lunedì 14 settembre, avevo dei giri programmati e obbligatori da fare. Alle 6.30 di mattina mi sveglia mia madre dicendo di spengere il pc e staccare le spine, che sta venendo un temporale. Irritato (e vorrei vedere, ero a letto da 3 ore.....) mi alzo, stacco tutto, e torno a letto pensieroso.
Mi sveglio verso le 9.30 e pioveva. Torno a letto.
Mi sveglio alle 10.30 e pioveva ancora, con tuoni sparsi. Non torno più a letto ma penso che se sto sveglio e mi preparo posso cogliere al volo un attimo di calma della pioggia. Ah, per inciso, oggi mia sorella è andata a lavoro in macchina causa maltempo, quindi mi resta il motorino, la bici o le mie gambe.

Fatto sta che son qui, sono le 14.28 e non ha mai smesso un attimo di piovere, governo ladro!

Nessun commento: